Si fa presto a dire “servizio”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Design

Oggi è una delle parole più usate abusate nella promozione e nella vendita di un prodotto, ma cosa è veramente e soprattutto cosa deve offrire un’azienda per avere un servizio eccellente?

Parliamo di serramenti ovviamente, quindi di un prodotto al quale devono essere abbinati dei servizi che il produttore deve assicurare per rendere il compito dei propri distributori più agevole e snello possibile. Possiamo parlare di servizi tecnici, commerciali e finanziari. Oggi sembra tutto veloce e semplice, con l’utilizzo del web possiamo interagire con le aziende e utilizzare le informazioni in modo rapido, ma non tutti i produttori sono realmente in grado di offrire un percorso informativo efficacie e un supporto di livello almeno accettabile per i propri distributori.

Questi secondo noi sono i servizi essenziali che un’azienda deve essere in grado di fornire:

  • Documentazione tecnica esauriente
  • Certificazioni termiche e CE chiare e in italiano
  • Supporto nella scelta dei prodotti più indicati per ogni tipo di intervento
  • Configuratore e preventivatore di serramenti
  • Strumenti commerciali e di comunicazione
  • Chiarezza sui costi accessori (trasporti, colorazioni ecc..)
  • Formazione tecnica e commerciale
  • Supporto nella ricerca di servizi finanziari da proporre alla propria clientela

Ce ne sarebbero forse altri ma questi a nostro avviso sono i parametri fondamentali per scegliere il proprio partner produttore di infissi.